Superprestige Zolder: Van Aert la spunta dopo l’ennesimo duello con Van der Poel. 3° Van der Haar

Superprestige
Van Aert vince il Superprestige di Zolder davanti a Van der Poel
Tempo di lettura: < 1 minuto

Van Aert contro Van der Poel. Van der Poel contro Van Aert: sono sempre loro a giocarsi la vittoria quando si presentano al via e questo ciclocross nel Superprestige di Zolder non è stato differente. Il belga della Jumbo-Visma è uscito vincitore dal duello sul fango di casa, relegando l’avversario in seconda posizione. L’opposto dunque di quanto successo ieri in Coppa del Mondo.

I due hanno fatto subito la differenza, allungando sul resto del gruppo, ma nessuno è riuscito a prevalere sull’altro nel corso dei nove giri. Solo nel finale, in volata, Van Aert è riuscito a mettere le proprie ruote davanti a quelle di Van der Poel. Chiude il podio Lars Van der Haar che lascia a Tom Pidcock solamente il quarto posto.

Superprestige Zolder: la gara femminile

Tra le donne a fare festa a Zolder è Ceylin del Carmen Alvarado, che si è resa protagonista di una gara in crescendo. L’atleta olandese ha anticipato le due connazionali Inge van der Heijden (777) e Lucinda Brand (Baloise Trek Lions). Proprio quest’ultima è stata capace nel finale di mettersi alle spalle la campionessa italiana Silvia Persico.

L’Alvarado ha alzato il ritmo durante il quarto dei cinque giri, piegando le avversarie metro dopo metro. L’unica a resistere è stata la Van der Heijden, ma nulla ha potuto sotto il ritmo impossibile della compagna di nazionale. Denise Betsema mantiene un punto di vantaggio sulla vincitrice di oggi nella classifica generale del Superprestige.