Tour de France, scelti gli uomini della Trek-Segafredo: Stuyven, Pedersen e Ciccone i capitani

Ciccone
Giulio Ciccone in maglia gialla al Tour de France 2019
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sarà una Trek-Segafredo d’attacco quella che il 1° luglio prenderà il via da Copenhagen per il Tour de France 2022. Obiettivo dichiarato della formazione italo-statunitense sono le vittorie di tappa, e gli otto uomini selezionati rispecchiano bene le speranze del team.

Mads Pedersen, campione del mondo ad Harrogate, proverà a regalare una vittoria ai suoi tifosi già nella “sua” Danimarca e perché no anche la maglia gialla. Per le tappe di pianura però saranno ottimi anche corridori come Jasper Stuyven e Alex Kirsch.

Per la salita invece troviamo Bauke Mollema e Giulio Ciccone. Jolly della Trek-Segafredo saranno Toms Skujins, Tony Gallopin e Quinn Simmons, che potranno sia mettersi in proprio sia lavorare alla causa dei capitani.

«Vincere una o più tappe è il nostro obiettivo – ha spiegato il diesse Kim Andersenma con il gruppo che avremo al via penso che potremmo fare anche di più. Già in Danimarca cercheremo il successo con Pedersen, magari facendo una grande crono a Copenhagen e conquistando abbuoni nelle tappe successive se la maglia gialla è alla sua portata. Poi sempre Mads, ma anche Stuyven, saranno i nostri uomini per la giornata del pavé. Da lì in poi proveremo a entrare in tutte le fughe».