CICLOMERCATO: la Intermarché blinda Girmay: contratto prolungato fino al 2026

Girmay
Biniam Girmay in una foto d'archivio alla Milano-Sanremo
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Intermarché affretta i tempi e brucia la concorrenza. Nelle ultime settimane Biniam Girmay è stato oggetto del ciclomercato e dei desideri di diverse squadre World Tour di primissima fascia, ma il vincitore dell’ultima Gand-Wevelgem non ci ha pensato due volte e ha subito accettato il prolungamento di contratto con la formazione belga guidata da Valerio Piva.

Già legato al team fino al 2024, Girmay allunga così di due anni il proprio accordo con la Intermarché. «La Intermarché è la mia famiglia, non c’è nessun altro posto in cui preferirei correre – ha dichiarato Girmay attraverso un comunicato – Sto bene in questa squadra ed è ciò che conta di più, riesco a dare il meglio di me stesso.

«C’è un’ambizione condivisa, da me e tutti i membri del team. Andiamo nella stessa direzione con l’obiettivo di raggiungere nuovi traguardi ogni anno. Hanno creduto nelle mie capacità e ne sono molto grato. Sono convinto che i miei connazionali saranno felici di sapere che il mio futuro è legato con la squadra che mi ha dato la possibilità di scrivere pagine importanti della storia del ciclismo africano».