PRESTIGIO / Palio del Recioto, Gregoire non si ferma più! Pinzon e Staune Mittet salgono sul podio. 4° De Cassan

Gregoire
L'arrivo trionfale di Gregoire al Palio del Recioto (foto: Photors.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Romain Gregoire non si ferma più! Dopo il Giro del Belvedere di ieri, il francese della Groupama FDJ Continental si va a prendere anche il Palio del Recioto, firmando una doppietta davvero importante. La corsa, resa davvero dura dai corridori, ha visto gli atleti arrivare alla spicciolata. Alle spalle di Gregoire ha chiuso il colombiano Edgar Anders Pinzon (Colombia Tierra de Atletas), più staccato il norvegese Johannes Staune Mittet (Jumbo Visma Development). Il primo italiano è Davide De Cassan del Cycling Team Friuli in quarta posizione.

Palio del Recioto: Gregoire firma un bis capolavoro dopo la vittoria del Belvedere

Palomba (General Store), Marcellusi (Bardiani), Parisini (Qhubeka), Montoli (Eolo) e Sojbjerg (BHS) hanno animato la corsa attaccando nei primi chilometri dalla corsa e resistendo fino agli ultimi giri al ritorno del gruppo. Sotto il forcing della FDJ e della Colombia Tierra de Atletas il plotone si è riportato sui fuggitivi, annullando un’azione davvero interessante e ricca di nomi importanti.

Salendo verso Mazzano, Pinzon ha allungato in solitaria, arrivando a guadagnare anche più di un minuto sugli avversari, non tutti in verità perché un nome non ha mollato. Gregoire però non si è fatto sorprendere. Lo ha recuperato e lo ha saltato nel finale andando tutto solo a tagliare la linea del traguardo di Negrar.

«Una grandissima vittoria, per me, ma soprattutto della mia squadra, resa possibile da uno straordinario lavoro dei miei compagni: con una squadra così non potevo non vincere – ha dichiarato subito dopo il traguardo il vincitore della ‘corsa dei sogni’ che è tornata a disputarsi quest’oggi a Negrar di Valpolicella (Vr) a tre anni di distanza dal successo di Matteo Sobrero. – Ora staccherò per un periodo di riposo per poi preparare il Giro d’Italia Under 23 perchè le gare in Italia mi piacciono moltissimo e ci tengo sempre a fare bene».