CICLOMERCATO: Girmay nei pensieri della Ineos, ma la Intermarché è pronta a triplicare il suo stipendio per blindarlo fino al 2026

Girmay
Biniam Girmay alla partenza della Parigi-Nizza 2022 (foto: A.S.O./AlexBroadway)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Siamo ormai entrati nel vivo della stagione e già i procuratori iniziano a muoversi per trovare una sistemazione ai propri assistiti per i prossimi anni. Chi ha brillato in queste prime fasi dell’anno è l’eritreo Biniam Girmay, vincitore della Gand-Wevelgem, che è senza dubbio l’uomo più desiderato sul ciclomercato.

Ricordiamo che Girmay è arrivato alla Intermarché-Wanty-Gobert a metà dello scorso anno, quando era ormai chiaro che la Delko (la sua squadra precedente) avrebbe chiuso i battenti. Il contratto lo lega alla formazione belga fino al 2024, ma è chiaro che il suo stipendio dovrà essere adeguato ai recenti risultati.

Sembra proprio che l’eritreo si trovi benissimo in squadra e per questo motivo sarebbe intenzionato a prolungare con la Intermarché. Dal canto suo la squadra di Valerio Piva farà di tutto per trattenerlo e allontanare le richieste delle altre formazioni. Sulla porta troviamo infatti la Ineos-Grenadiers, corazzata britannica pronta a mettere sul piatto diversi milioni per ingaggiare Girmay.

È arrivata però immediatamente la risposta di Jean-François Bourlart, team manager della Intermarché, pronto ad offrire uno stipendio addirittura triplicato.