Tour of Antalya, Uno-X da impazzire! A Madsen tappa e maglia, 2° Fedeli

L'arrivo vincente di Jacob Hindsgaul Madsen
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Oman e l’Antalya non sono mai stati così vicini sul mappamondo. Succede tutto grazie alla Uno-X Pro Cycling. I ragazzi del team norvegese dimenticheranno difficilmente questo sabato 12 febbraio 2022: dopo il successo Anthon Charmig sul traguardo di Quarayyat al Tour of Oman, l’altro numero da autentico talento, arriva al Tour of Antalya con il danese Jacob Hindsgaul Madsen, alla prima vittoria da professionista. Secondo classificato sul traguardo odierno in salita, Alessandro Fedeli della Gazprom-Rusvelo. Nono Edoardo Zardini del Team Drone Hopper-Androni Giocattoli. Jacob Hindsgaul Madsen diventa anche il nuovo leader della classifica generale.

Tour of Antalya 2022, ordine d’arrivo terza tappa

La tappa è stata caratterizzata da una fuga che inizialmente ha visto protagonisti Edgar Nieto dello Spor Toto Cycling Team e Gergely Szarka della Giotti Vittoria-Savini Due. A questi si è provato ad accodare il turco Abay Buray, anche lui portacolori dello Spor Toto Cycling Team, ma senza successo.

Il gruppo ha tenuto la situazione sotto controllo, lasciando i battistrada a non oltre 50″ di vantaggio come gap massimo. A dieci chilometri dalla conclusione il gruppo torna compatto e a quattro chilometri dall’arrivo ecco il forcing impetuoso della Uno-X Pro Cycling: le maglie del team norvegese mettono tutti in fila indiana sulla salita finale e a capitalizzare questa tattica, trasformandola in mossa vincente, è Jacob Hindsgaul Madsen: irresistibile la progressione del ventunenne danese. Tappe e maglia, lo show targato Uno-X continua!