Bernal è tornato a camminare, immagini emozionanti: «È come rinascere» (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un punto in più, un passo in avanti, anzi i primi passi dopo quel maledetto giorno, dopo quel terribile incidente. Egan Bernal a diciassette giorni di distanza torna a camminare sulle sue gambe. Un miracolo, a detta di molti, reso possibile grazie al grandissimo lavoro dell’équipe di medici e chirurghi della Clinica Universitaria de La Sabana a Bogotà. Le immagini che vi proponiamo stasera su quibicisport sono toccanti, a dir poco emozionanti e susciteranno le stesse sensazioni in tutti i tifosi di Bernal che non vedono l’ora di riabbracciarlo sulle strade delle grandi corse.

Bernal è tornato a camminare, immagini emozionanti: «Sorpresa»

“SORPRESA!” e poi “I miei primi passi” con l’hashtag diventato virale dopo l’incidente, ovvero #FuerzaEgan: Bernal ha pubblicato a “reti unificate” il video dei primi passi compiuti dal 24 gennaio 2022, giorno dello scontro con un autobus sulle strade di Gachancipà, mentre si stava allenando con i compagni di squadra della Ineos-Grenadiers.

Gli interventi sono riusciti alla perfezione e hanno dato i riscontri sperati: nel video si nota come Egan sia sorretto da un vistoso busto, che lo aiuta a mantenere la posizione eretta e a tenerlo ben saldo a livello dorsale. Femore, rotula, vertebre rotti e tanta, tantissima paura, ma oggi il peggio sembra ormai alle spalle. Bernal – vincitore del Tour de France 2019 e del Giro d’Italia 2021 – ora è un revenant, un uomo ritornato dall’oblio per prendersi nuove vittorie. E noi lo aspettiamo a braccia aperte. Anche da parte di tutta la redazione di Bicisport si alza il coro unanime: “FUERZA EGAN!