Mondiali Pista 2021 / Gli azzurri del quartetto firmano il miglior tempo! Sfideranno la Gran Bretagna in semifinale. Benissimo anche le ragazze di Salvoldi

Il quartetto azzurro ai mondiali di Roubaix (foto: FCI/BettiniPhoto)
Tempo di lettura: 2 minuti

Fantastici gli azzurri del quartetto! Francesco Lamon, Simone Consonni, Jonathan Milan e Filippo Ganna firmano il miglior tempo nelle qualificazioni dei mondiali su pista di Roubaix, confermandosi la squadra da battere dopo il fantastico successo delle Olimpiadi di Tokyo.

Griffati di un bellissimo casco dorato gli uomini di Marco Villa hanno chiuso con il tempo di 3’49″008 rifilando poco più di due secondi alla Francia e quasi quattro ai fortissimi danesi. La prima posizione nelle qualifiche significa che sfideranno nella semifinale il quartetto della Gran Bretagna, distante 4’714 in questa prima prova. Bravi ragazzi!

Mondiali su pista: qualificazioni inseguimento a squadre donne

Per quanto riguarda le donne ottima prova delle ragazze di Dino Salvoldi che chiudono i quattro chilometri del velodromo di Roubaix con il tempo di 4’14″176 in seconda posizione. Martina Alzini, Elisa Balsamo, Martina Fidanza e Letizia Paternoster sono state battute solo dalla Germania, squadra campione olimpica dell’inseguimento a squadre, che hanno fatto meglio di poco più di un secondo.

Il secondo tempo permette alle ragazze di sfidare, come gli uomini, la Gran Bretagna, terza nelle qualificazioni con un ritardo superiore ai due secondi rispetto alle azzurre, nella semifinale di domani mattina. La vincente se la vedrà in finale con una tra Germania e Irlanda.