Mondiali 2021 / Ecco le quote: Van Aert il super favorito, Van der Poel spaventa. Colbrelli a 10, ma attenti a queste sorprese

Van Aert
Wout Van Aert è il grande sconfitto della prova in linea élite uomini dei Mondiali 2021 sulle strade fiamminghe. Una gara sottotono e in cui non è mai stato protagonista.
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Mondiale dei Mondiali 2021. Quello più atteso, quello che può cancellare le amarezze e le delusioni della settimana iridata in Belgio, per le nazionali che hanno raccolto meno di quanto desideravano. La prova regina arriva domenica sulle strade di Lovanio, una gara imperdibile, da veri numeri uno. Wout Van Aert, stella del popolo fiammingo e Mathieu Van der Poel eterno rivale oranje, i principali candidati al trionfo per i bookmaker. Ma ci sono dei nomi sorprendenti sui quali poter puntare. Tutte le quote e i favoriti su quibicisport.

Mondiali 2021: quote e favoriti, tutti contro Van Aert e Van der Poel

La strada emetterà il suo verdetto e metterà tutti d’accordo, ma intanto i bookmaker viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda e non sembra avere il minimo dubbio su chi vincerà i Mondiali 2021 di ciclismo su strada dei professionisti: Wout Van Aert, “avvelenatissimo” dopo il quarto argento consecutivo tra Mondiali di Imola, Olimpiadi di Tokyo e Leuven, tra quattro giorni avrà un solo obiettivo, un’unica ossessione: la vittoria! BWin, Snai ed Eurobet sostengono questa tesi e piazzano il successo di WVA tra 2.75 e 3.00.

Ed ecco arrivare il capitolo sorprese: in primis l’Olandese Volante Mathieu Van der Poel, in dubbio fino a una decina di giorni fa e ora tornato a far paura come Voldemort nella saga di Harry Potter nelle vesti di “Colui che non deve essere nominato”. E invece c’è MVDP e sul palcoscenico mondiale – dal quale manca da Harrogate 2019, dove andò in crisi nei chilometri decisivi – si riaffaccia con ambizioni formidabili, tanto da pagare 7.50 la puntata. Matej Mohoric a 20, Thomas Pidcock appaiato al nostro Matteo Trentin a 25/34/36 e attenzione a Mads Pedersen 26/34 che con tutta la “Banda Danese” è temibilissimo.

Blocco finale per i nomi grossi, oltre al tandem dei “Van”: Sonny Colbrelli tra 9 e 15, Julian Alaphilippe tra 13 e 15 e Remco Evenepoel tra 15 e 19 strizzano l’occhio ai giocatori meno audaci. E non sono da sottovalutare Stuyven, Hirschi, Valgren e gli atrli due campioni sloveni Tadej Pogacar e Primoz Roglic. Un Mondiale a dir poco impronosticabile, fate il vostro gioco e vinca come sempre il migliore!