Coppa Sabatini: Valgren vince ancora e guarda ai Mondiali! 2° Colbrelli, 4° Baroncini

Michael Valgren firma un bis storico al Memorial Alfredo Martini e conquista anche la Coppa Sabatini (foto: Luca Bettini/BettiniPhoto©2021)
Tempo di lettura: < 1 minuti

Lavoro di squadra eccezionale della EF-Nippo che prima lancia Neilson Powless in fuga e poi finalizza con Michael Valgren negli ultimi 800 metri. Il danese, dopo il successo di ieri al Giro della Toscana, si ripete dunque alla Coppa Sabatini anticipando nella volata conclusiva con la strada che tira all’insù, il nuovo campione europeo Sonny Colbrelli.

Il bresciano non è riuscito a tenere le ruote di Valgren in volata, alzando bandiera bianca quando mancavano solamente centro metri al traguardo di Peccioli. Terza posizione, poco distante, per il francese della Total Direct Energie, Mathieu Burgaudeau.

Ottimo quarto posto per il giovane Filippo Baroncini, che ha corso oggi con la maglia della nazionale italiana ma figura ancora nel roster della Colpack-Ballan, formazione Under 23. Ricordiamo che Baroncini, secondo agli Europei di Trento nella prova in linea della sua categoria, guiderà l’Italia anche ai Mondiali delle Fiandre prima di passare definitivamente alla Trek-Segafredo.