Al via i campionati italiani Elite e Juniores su pista al Velodromo di Dalmine

Corridori impegnati nello storico Velodromo di Dalmine, in cui da oggi si disputeranno i campioni italiani élite e Juniores.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il palcoscenico prestigioso del Velodromo di Dalmine da questo pomeriggio a giovedì, ospiterà i Campionati Italiani Elite e Juniores su pista. Un appuntamento di gran livello articolato in tre giornate, dove i migliori interpreti delle varie specialità daranno vita a un avvincente spettacolo nella storica struttura bergamasca, inaugurata il 15 Agosto 1926 con la la vittoria del giovane Alfredo Binda e di Giovanni Brunero, due leggende del ciclismo ed esponenti di un’epoca straordinaria.

Saranno 21 i titoli in palio: gli uomini e le donne elite lotteranno nella prova di Velocità, nel Keirin, nell’Omnium, nella Corsa a Punti, nell’Eliminazione, nella Madison e nello Scratch. Gli Junior uomini, invece, si misureranno nella Velocità a Squadre, nell’Inseguimento Individuale, nell’Eliminazione e nella Madison, mentre le donne nello Sprint, nel Keirin e nell’Omnium.

Soddisfatto ed entusiasta Beppe Dileo, Presidente del Nuovo Consorzio Velodromo Dalmine. «Siamo estremamente onorati di ospitare i Campionati Italiani Elite e Juniores 2021. Il nostro Velodromo ha un’attività molto intensa: ospita infatti sia gli allenamenti e le gare di ciclismo su pista, sia la squadra di calcio dell’US Città di Dalmine che gioca sul campo di calcio all’interno. Con orgoglio possiamo dire di essere il primo velodromo d’Italia per numero di iscritti, e sia io che tutto lo staff del Nuovo Consorzio Velodromo Dalmine teniamo molto a proseguire in questa direzione. Siamo in tutto una quindicina, e colgo l’occasione per ringraziarli uno per uno, senza il loro aiuto sarebbe impossibile gestire una realtà come questa».