MONDIALI 2021 / Svizzera e Danimarca annunciano le proprie selezioni. Attenzione ad Asgreen e Kung

Asgreen
Kasper Asgreen in una foto d'archivio al Giro del Delfinato 2021 (foto: A.S.O./FabienBoukla)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Messi alle spalle questi fantastici Campionati Europei 2021 di Trento, è giunto il momento di guardare ai prossimi grandi appuntamenti che ci riserverà il calendario nella parte finale della stagione, su tutti i Mondiali nelle Fiandre.

Dopo la Gran Bretagna che punta forte sul talento di Tom Pidcock, anche Danimarca e Svizzera svelano i propri convocati per la rassegna iridata. Gli scandinavi contano su una squadra di assoluto livello con il vincitore del Giro delle Fiandre 2021, Kasper Asgreen, come leader della selezione.

Accanto ad Asgreen, uno dei favoriti principali per la vittoria del titolo mondiale, altre frecce come Magnus Cort Nielsen, fresco vincitore di tre tappe alla Vuelta di Spagna, Mikkel Honoré, Mads Pedersen, iridato ad Harrogate nel 2019, Michael Valgren, Andreas Kron, Mads Wurtz Schmidt e Mikkel Bjerg. Bjerg sarà presente anche nella cronometro individuale e nella cronostaffetta mista (insieme a Cort Nielsen, M.Norsgaard e le ragazze Dideriksen, E.Norsgaard e Leth)

Per quanto riguarda la Svizzera sono altrettanto alte le aspettative per questi Mondiali delle Fiandre. Nella prova in linea gli elvetici puntano sul talento di Marc Hirschi, in crescita dopo una prima parte di stagione difficile, mentre per la cronometro Stefan Kung (campione europeo in carica) e Stefan Bissegger proveranno a riportare il titolo iridato in patria.

Silvan Dillier, Fabian Lienhard e Michael Schar, insieme a Kung che parteciperà a entrambe le prove, completano la selezione svizzera per la gara in linea di domenica. Attenzione anche in ambito femminile dove Marlen Reusser parte da favorita per la cronometro.