EUROPEI 2021 / Pejtersen, lacrime d’Oro per la Danimarca: Baroncini settimo

La premiazione delle prove a cronometro individuale uomini U23, da sinistra Søren Værenskjold, argento, Johan Price Pejtersen, oro, e Daan Hoole bronzo (foto: Bettini Photo)
Tempo di lettura: < 1 minuto

All or nothing, tutto o niente. Alla fine ha vinto il tutto. Tutto quello che Johan Price Pejtersen ha passato negli ultimi mesi a causa del Covid. Tutto quello che il danese agli Europei 2021 di Trento ha sprigionato sui pedali della sua bici per conquistare un meraviglioso titolo continentale a cronometro. Fantastica la performance del classe 1999 della Uno-X, che dopo il trionfo ad Alkmaar nel 2019 ha ottenuto il bis.

Sul podio anche Waerenskjold della Norvegia e Hoole dell’Olanda. Buona la prova di Filippo Baroncini: l’azzurro si piazza al settimo posto, a 49″ dal vincitore e a 15″ dal bronzo. Una vittoria molto sentita quella di Pejtersen, scoppiato in lacrime in mixed-zone nelle interviste di rito del post-gara. Lo scandinavo, tra l’altro, nel 2019 ai Mondiali di Harrogate era stato protagonista di una sfortunatissime caduta sulle strade letteralmente allagate dello Yorkshire. Oggi un nuovo gioioso capitolo della sua carriera e il terzo oro da mettersi al collo oltre alla maglia stellata.