Vuelta di Spagna, che finale! La spunta Senechal su Trentin. 3° Dainese

Senechal
Florian Senechal vince la tredicesima tappa della Vuelta di Spagna davanti al nostro Matteo Trentin (Foto: Unipublic/PhotogomezSport)
Tempo di lettura: 2 minuti

Doveva essere una tappa tranquilla con arrivo in volata, ma nel finale è successo di tutto. La Deceuninck-QuickStep ha imposto un ritmo altissimo che ha spezzato il gruppo in più tronconi, nessuno tra gli uomini di classifica si è fatto sorprendere ma molti dei velocisti non sono riusciti a tenere le ruote, tra cui proprio Fabio Jakobsen, maglia verde della classifica a punti e velocista di riferimento per il team di Patrick Lefevere.

La QuickStep però non si è fermata. Ha continuato a imporre il proprio ritmo e ha lanciato Florian Senechal verso il traguardo di Villanueva de la Serena. Lo sprint a due è stato durissimo, un vero e proprio testa a testa tra il francese e il nostro Matteo Trentin, l’unico in grado di tenere le ruote degli uomini della Deceuninck. A spuntarla però, purtroppo per noi, è stato proprio Senechal che dopo due stagioni torna alla vittoria.

Terza posizione per Alberto Dainese che non è riuscito, anche a causa di una squadra non proprio perfetta oggi, a seguire il treno della QuickStep ed è stato costretto a lanciare la volata quando mancavano ancora 300 metri al traguardo.

Ordine d’arrivo

Classifica generale Vuelta di Spagna