Giro del Delfinato, 3ª tappa: percorso, favoriti e dove vederla in tv

Giro del Delfinato
Immagini dalla seconda tappa del Giro del Delfinato 2021 (foto: A.S.O./FabienBoukla)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Terza giornata di corsa al Giro del Delfinato e terza opportunità per Sonny Colbrelli di conquistare una vittoria di tappa dopo due secondi posti molto amari. La frazione odierna potremmo dividerla in due parti: la prima con partenza da Langenac, piuttosto mossa e caratterizzata da due Gran Premi della Montagna di 4ª e 3ª categoria, e la seconda completamente pianeggiante che porterà al traguardo finale di Saint-Haon-Le-Vieux.

Attenzione però perché non sarà una volata scontata. L’ultimo chilometro in leggera salita potrebbe mettere in difficoltà gli sprinter più puri e favorire quei corridori, come Colbrelli, dotati di un ottimo spunto veloce ma capaci di resistere anche sugli strappi.

I favoriti di oggi

Oltre al già citato Colbrelli, occhi puntati sul 41enne Alejandro Valverde, campione del mondo ad Innsbruck nel 2018. Attenzione però agli outsider, pronti a mettere le proprie ruote davanti a quelle dei due grandi favoriti di giornata. Parliamo di Greg Van Avermaet (Ag2r Citroen), Alex Aranburu (Astana-Premier Tech), Alexander Kristoff (UAE Team Emirates), Mads Pedersen e Jasper Stuyven (Trek-Segafredo).

Dove vedere il Giro del Delfinato in tv

La terza tappa del Giro del Delfinato sarà visibile in diretta su Eurosport 2 dalle ore 14.20 e dalle 14.25 su RaiSport, canale 57 del digitale terrestre.