Giro del Delfinato, 2ª tappa: percorso, favoriti e dove vederla in tv

Delfinato
I fuggitivi della prima tappa del Giro del Delfinato 2021 (foto: FabienBoukla)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la sorpresa di Brent De Moer nella prima frazione, il Giro del Delfinato riparte con la Brioude-Saugues. Saranno 172 i chilometri che i corridori dovranno percorrere oggi, molto mossi e adatti agli scattisti. In tutto saranno ben cinque Gran Premi della Montagna, uno dei quali anche di prima categoria.

Sarà però solo il finale a decretare il vincitore di giornata. In ordine si affronteranno la Cote de la Foret de Pourchesse (6,9 km al 6,4%) e la Cote de Masset (1,5 km al 5,1%), con scollinamento a soli quattro chilometri dal traguardo finale. Ci aspettiamo dei colpi di mano…

I favoriti

Occhi puntati oggi sui cacciatori di tappe e gli uomini da classiche delle Ardenne. Michael Kwiatkowski sembra il più accreditato per un finale del genere, ma dovrà probabilmente mettersi a disposizione dei propri capitani Thomas, Yates e Porte.

Attenti quindi ad Alejandro Valverde (Movistar), Alexey Lutsenko (Astana-Premier Tech), Tim Wellens (Lotto-Soudal), Dylan Teuns (Bahrain-Victorious), Michael Valgren (EF-Nippo), David Gaudu (Groupama-FDJ) e Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma).

Dove vedere il Giro del Delfinato in tv

La seconda tappa del Giro del Delfinato sarà visibile in diretta su Eurosport 2 dalle ore 14.20 e dalle 14.25 su RaiSport, canale 57 del digitale terrestre.