Giro del Delfinato, quanti big al via! La Ineos schiera il tridente

Delfinato
Il podio del Giro del Delfinato 2020 vinto da Daniel Martinez su Thibaut Pinot e Guillaume Martin (foto: A.S.O./AlexBroadway)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Come spesso accade, tutti i big che saranno al via del Tour de France inseriscono nel proprio percorso di avvicinamento alla Grande Boucle, una tappa fondamentale come il Giro del Delfinato, che quest’anno si correrà dal 30 maggio al 6 giugno.

Nonostante la sovrapposizione con il Giro d’Italia, la breve corsa a tappe francese potrà contare su una startlist di assoluto livello, a partire dal tridente che schiererà la Ineos-Grenadiers: Geraint Thomas, Tao Geoghegan Hart e Richie Porte.

Agguerita anche la concorrenza. In casa Movistar spiccano le presenza di Miguel Angel Lopez, Enric Mas e Alejandro Valverde, ma non sono da sottovalutare gli outsider: Quintana, Gaudu, Martin, Kelderman, Aru, Froome.

Per quanto riguarda i velocisti e gli uomini che andranno a caccia di una vittoria di tappa al Delfinato, bisognerà tenere d’occhio Colbrelli, Gilbert, Lutsenko, Kristoff, Pedersen e Jakobsen.