GIRO D’ITALIA / La Bardiani-CSF-Faizanè si gode Marengo, leader dei traguardi volanti

Umberto Marengo, stacanovista delle fughe al Giro d'Italia 2021 (foto: Bardiani-CSF-Faizanè/BettiniPhoto)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tredicesima tappa corsa all’attacco dalla Bardiani CSF Faizanè, con Umberto Marengo che colleziona altri 191 chilometri di fuga nella sua quinta azione personale in questo Giro d’Italia. Durante l’azione d’attacco Umberto Marengo conquista preziosi punti nelle volate dei traguardi volanti sopravanzando così Pellaud e guidando ora la speciale classifica che verrà premiata sul palco finale di Milano.

Queste le parole di Umberto Marengo sul traguardo: “Altra giornata all’attacco, il mio obiettivo questa mattina era quello di puntare ai traguardi volanti e così abbiamo fatto. Sono felice di essere riuscito a portarmi in testa a questa speciale classifica, come mi aveva richiesto il team, anche se il Giro è ancora lungo e nonostante le cinque tappe corse all’attacco non è finita qui. Ora penso solo a recuperare perché domani ci aspetta lo Zoncolan.

Con i 195 chilometri di fuga nella tappa di ieri salgono così a 665 i chilometri totali percorsi in fuga da Umberto Marengo in questo Giro d’Italia, mentre sono più di 1.500 quelli percorsi dall’intero team andato all’attacco con tutti i suoi 8 uomini, terminando nei primi 10 di tappa ben 6 volte. Nella velocissima volata odierna, quindicesimo Filippo Fiorelli.