Orlen Nations Grand Prix, squadre e percorso: i migliori Under 23 in Polonia a fine maggio

Il gruppo degli Under 23 in azione durante la Orlen Nations Gran Prix (foto: Michal Kapusta)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si avvicina l’attesissimo ORLEN Nations Grand Prix, in programma in Polonia il 29 e 30 maggio nella città ospitante di Białystok, capitale della regione della Podlaskie, in un contesto naturale assolutamente affascinante e ricco di attrazioni turistiche.

Le squadre che parteciperanno alla corsa, lunga in totale 267,8 chilometri e divisa in due tappe rispettivamente di 143,3 e 124,6 chilometri sono, in ordine alfabetico: Algeria, Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Kazakistan, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Polonia Reg. I – TC Chrobry Scott Głogów, Polonia Reg. II – Klub Kolarski Tarnovia, Polonia Reg. III, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia, Spagna, Svizzera, Ucraina.

I Paesi Bassi, che hanno letteralmente dominato la due giorni polacca dell’Orlen Nations Grand Prix nel 2020, la Svizzera – nella Top Ten dello scorso anno – e la Polonia, ovviamente, che correrà sulle strade di casa, saranno le squadre nazionali da tenere d’occhio. Algeria, Bulgaria, Kazakistan, Norvegia e Ucraina saranno le new entry di questa terza edizione.

Questa gara – essendo parte della Coppa delle Nazioni UCI Under23 e il primo dei quattro appuntamenti che si correranno tra la fine di maggio e la fine di agosto – ha visto negli ultimi anni i migliori talenti promettenti del ciclismo U23. mondo, come Egan Bernal e Tadej Pogacar.