G.Volata, leggera ed elegante: è l’ideale tra funzionalità e tecnica

Tempo di lettura: 2 minuti

G.Volata è una scarpa molto leggera (soli 287 gr) la tomaia è in microfibra forata a laser per garantire un’ottima traspirabilità.

Il Sistema di Chiusura è composto da un avvolgitore BOA IP1 micro regolabile, un cavo in acciaio inox inossidabile e un cinturino in velcro nell’avampiede.

Girando l’avvolgitore BOA il cavo chiude in maniera uniforme sia nella parte superiore che in quella inferiore, garantendo una tenuta costante, senza alcun punto di pressione e una facilità e velocità di utilizzo.

INTEGRATED ANTI SLIP CUP: un tallone di nuova concezione integrato alla tomaia, con prese d’aria esterne, dalla forma anatomica e realizzato in materiale plastico iniettato per essere indeformabile. Il cupolino è antiscalzante e antitendinite.

EPS LIGHTWEIGHT TRANSPIRTANT INSOLE: Suoletta interna anatomica con supporto nella zona tarsale per garantire comfort ed efficienza nella pedalata. La suoletta è forata per un microclima ottimale all’interno della calzatura.

Suole:

GAERNE EPS LIGHT WEIGHT FULL CARBON SOLE 12.0 in fibra di carbonio intrecciato, leggera e ultra sottile, garantisce il trasferimento di ogni watt di potenza sui pedali. Il piede risulta altresì più stabile grazie alla conformazione della suola nella zona dell’arco plantare. Quattro prese d’aria garantiscono l’aerazione all’interno della calzatura. La suola presenta un  inserto antiscivolo nella punta e un tacchetto intercambiabile nella zona posteriore E’ possibile arretrare la posizione della tacchetta di 9 mm rispetto allo standard precedente. Una scala di allineamento stampata sulla suola consente di memorizzare la posizione della tacchetta. Indice di rigidità della suola pari a 12.

Scoprite di più su: http://www.gaerne.com/