Kuurne-Bruxelles-Kuurne, volata vincente di Pedersen. 4° Matteo Trentin

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Kuurne-Bruxelles-Kuurne parla danese grazie a Mads Pedersen. Il campione del mondo di Harrogate 2019 fa sua la classica belga imponendosi allo sprint su Anthony Turgis e Tom Pidcock.

Quarto e miglior italiano al traguardo un Matteo Trentin ancora una volta pimpante dopo l’ottavo posto di ieri all’Omloop Het Nieuwsblad. Sesta posizione invece per Sonny Colbrelli.

Per il 25enne della Trek-Segafredo si tratta del sedicesimo successo in carriera e del primo in questa stagione dove, ad oggi, il suo miglior piazzamento era il terzo posto ottenuto nella prima tappa dell’Etoile de Besseges a inizio febbraio.

Chi ha mancato l’appuntamento con la vittoria, monopolizzando però la parte conclusiva della gara, è stato Mathieu Van der Poel.

Il campione olandese dell’Alpecin-Fenix è partito all’attacco da lontano quando al traguardo mancavano più di 80 chilometri e, assieme a un immenso Jhonatan Narvaez, ha ripreso la testa della corsa restando al comando della manifestazione con altri quattro uomini fino a 1300 metri dalla linea.

Sbollito il dispiacere per l’occasione sfumata, Van der Poel potrà provare a rifarsi già martedì quando, al via de Le Samyn, cercherà di ritrovare immediatamente il gradino più alto del podio.