Bianchi Specialissima: potenza, comfort e velocità per il Team BikeExchange (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Come Wonder Woman prende origine dall’argilla, la Bianchi Specialissima prende vita dal telaio in carbonio Countervail. Bianchi, con la Specialissima, ha realizzato una bici con tuttofare, con un nuovo telaio in carbonio Countervail per freni dall’incredibile peso di soli 750 g (verniciato, misura 55 cm).

Se tutto questo non bastasse la Specialissima sa essere straordinariamente rigida, fornendo del trasferimento di potenza una dote fondamentale. Anche la forcella full carbon, partecipa a rendere la Specialissima estremamente leggera con un peso dichiarato di 370 gr, offrendo la possibilità di ospitare pneumatici da 28 millimetri per coniugare comfort e velocità. Anche l’aerodinamica risulta essere molto affinata grazie al perfetto instradamento dei cavi nel telaio, liberando in questo modo l’anteriore della bici da cavi e guaine.

Il telaio prodotto con tecnologia Countervail, già presente su altri modelli del catalogo Bianchi, riesce a ridurre in maniera sensibile le vibrazioni prodotte dal fondo. La tecnologia Countervail è utilizzata da Bianchi ormai da diversi anni nei modelli di fascia alta.

Tutta la trasmissione della Specialissima è affidato al gruppo completo Shimano Dura Ace, così come le ruote e i pedali. Completano l’allestimento una sella Fizik, manubrio, attacco manubrio e reggisella Reparto Corse FSA, due portaborraccia TCX e due pneumatici Pirelli Zero.