Alonso investito in bici in Svizzera: mandibola fratturata per il campione di Formula Uno

Fernando Alonso allenamento bici Lugano Svizzera
Fernando Alonso in allenamento in bici. Il campione spagnolo della Formula Uno è stato investito a Lugano (foto: Instagram/Fernando Alonso)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Brutta disavventura per Fernando Alonso. Il campione spagnolo pilota delle più grandi scuderie di Formula Uno, tra le quali ricordiamo la Renault, la McLaren e la Ferrari è stato coinvolto in un brutto incidente stradale. Secondo le prime ricostruzioni, il 39enne di Oviedo, è stato investito da un’auto mentre era in bici e si allenava in Svizzera, precisamente a Lugano. Alonso, ricoverato in un primo momento all’ospedale locale è stato trasferito a Berna con il seguente riscontro: sospette fratture alla mandibola e ai denti.

Quest’anno Alonso avrebbe dovuto fare il suo ritorno nel Circus alla Alpine Renault, prendendo il posto di Ricciardo, passato alla scuderia della McLaren. A causa di questo sfortunato evento il rientro del campione del mondo del 2005 e 2006 proprio con la Renault, potrebbe slittare saltando così i test in programma in Bahrain dal 12 al 14 marzo e il primo GP del 28 marzo.

Incidente Fernando Alonso: il tweet del team Alpine

Il team d’appartenenza del pilota iberico ha confermato l’accaduto con un comunicato ufficiale: “Il team Alpine F1 conferma che Fernando Alonso è stato coinvolto in un incidente stradale mentre pedalava in Svizzera. Fernando è cosciente e sta bene, è in attesa di futuri accertamenti medici che svolgerà nella mattina di domani. Ulteriori comunicazioni verranno diffuse nella giornata di domani“.

Aggiornamenti che sono arrivati puntuali pochi minuti fa con un altro post su Twitter, in cui il team Alpine spiega che Alonso ha riportato una frattura nella parte superiore della mandibola e l’intervento è andato a buon fine. Ora ci saranno da aspettare 48 ore e dopo qualche giorno di riposo, Fernando Alonso potrà tornare ad allenarsi in tranquillità.