Merida Scultura Disc: accattivante e leggerissima in servizio al team Bahrain-Victorious (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

Accattivante e leggerissima la Merida Scultura Disc del Team Bahrain Victorius proverà ad infiammare le corse come la Torcia Umana, il personaggio a fumetti creato da Stan Lee e Jack Kirby, dei Fantastici 4 infiamma le avventure degli eroi Marvel.

Con la sua elegante livrea, riportante i colori del regno del Bahrain, sarà ben visibile sulle strade del circuito World Tour, dove sfreccerà a tutta velocità grazie anche al gruppo completo Shimano Dura Ace Di2 9155. Nonostante la Merida Scultura Disc sia allestita con un impianto frenante a disco, di natura idraulica, in grado di conferire una frenata molto modulabile il peso complessivo della bici raggiunge senza problemi il limite imposto dall’Uci di 6.8kg.

Sempre di casa Shimano è il misuratore di potenza Dura Ace R9100 che permetterà ai corridori del team di visualizzare tutte le informazioni durante la corsa.Per quanto riguarda le ruote, sulla Merida Scultura Disc troviamo le Vision METRON SL Disc, ulteriormente migliorate in termini di forma del cerchio e struttura in carbonio, dal peso di 1,25 kg la coppia, garantendo un perfetto equilibrio tra peso, rigidità e aerodinamica.

Le Metron SL Disc, vestono dei tubolari da 25 mm fatti a mano Continental Competition Pro ALX LTD: noti per la loro perfetta sintesi di grip definitivo, velocità di rotolamento super veloci ed elevata resistenza alle forature. FSA invece fornirà su questa bici sia il reggisella che l’attacco manubrio, mentre i pedali sono anche questi forniti da Shimano.