Lorrenzo Manzin vince la Classica Comunitat Valenciana: corsa ridotta, decisa al fotofinish

Lorrenzo Manzin Communitat Valenciana
Lorrenzo Manzin trionfa alla Classica Comunitat Valenciana (foto: Twitter/Classica Comunitat Valenciana/Vicent Bravo)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Prima gara stagionale, subito emozioni e subito problemi. Lorrenzo Manzin della Total Direct Energie vince la Classica Comunitat Valenciana. Corsa che invece dei 150 km originali si è disputata su soli 98 km, con l’organizzazione costretta a spostare la sede di arrivo da Valencia a Tavernes de la Valdigna.

Un inizio di stagione complicatissimo, segnato evidentemente da grandi difficoltà. Difficoltà che invece non ha avuto un monumentale Lorrenzo Manzin: lavoro sublime della Total Direct Energie, finalizzato con una volata fantastica dal velocista francese che inaugura così il 2021 con una straordinaria vittoria. Vittoria al cardiopalma, decisa al fotofinish dopo un attento controllo da parte della giuria della corsa nella quale si sono messi in evidenza anche i ragazzi della Eolo-Kometa di Ivan Basso e Alberto Contador e della Bardiani-CSF-Faizané di Bruno e Roberto Reverberi.

Sul podio anche Mikel Aristi (Euskatel-Euskadi) e Amaury Capiot (Arkea-Samsic). In top-ten due italiani: 6° Luca Pacioni e 8° Filippo Fiorelli.