Specialized S-Works Ares: aerodinamiche e rigide, nate dalla collaborazione con i professionisti (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

Specialized arricchisce la gamma di scarpe tecniche con le S-Works Ares, nate dalla diretta collaborazione con i professionisti e seguendo i dettami del Body Geometry. Si tratta di un modello totalmente nuovo, realizzato in 4 colori diversi, con taglie dalla 37 alla 47 (da 42 a 45 anche le mezze misure) e dal prezzo di listino di 419 euro.

Il sistema di chiusura, in attesa di brevetto, propone due rotelline Boa Li2 di ultima generazione facilmente raggiungibili dalle mani,

La forma innanzitutto. Specialized è sempre molto attenta all’aerodinamica e queste, validate in galleria del vento, sono più efficienti dell’1 per cento di qualsiasi altro modello della gamma della casa californiana.
Il sistema di chiusura, in attesa di brevetto, propone due rotelline Boa Li2 di ultima generazione facilmente raggiungibili dalle mani e utilizzabili senza problemi anche con il copriscarpa invernale. La tomaia ha l’interno rinforzato in Dyneema e la suola è in carbonio FACT Powerline con indice di rigidità 15.0. Caratteristiche molto simili al modello S-Works 7 in catalogo (ad esempio la suola è identica), ma la novità più appariscente è un’altra.

la suola è in carbonio FACT Powerline con indice di rigidità 15.0.

Infatti non c’è più la linguetta sul collo del piede, sostituita da una sorta di “calza” in mesh. Una soluzione che sta prendendo piede nel mondo del running e anche nelle scarpe da calcio, e che rende effettivamente la calzata molto comoda. La zona del tallone è rinforzata e garantisce stabilità e supporto anche in fasi di spinta in fuorisella, mentre la realizzazione a pianta larga soprattutto nella zona dell’avampiede consente di tenerla indossata per lunghe ore senza troppi problemi, anche a chi presenta problemi di circolazione alle estremità.

La soletta interna presenta una curvatura standard per l’arco longitudinale, ma si può sostituire con i modelli per piedi maggiormente arcuati che sono disponibili in aftermarket. Il peso indicativo, nella misura 42, è di 220 grammi.