CICLOMERCATO: Ravasi all’Eolo-Kometa di Basso e Contador. «Qui per rilanciarmi»

Ravasi
Edward Ravasi, 26 anni, dal 2021 correrà con la Eolo-Kometa di Basso e Contador.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua a rinforzarsi la Eolo-Kometa, nuovo team Professional guidato da Ivan Basso e Alberto Contador. E’ di oggi la notizia dell’ingaggio di Edward Ravasi, che, dopo quattro anni non troppo felici alla UAE Team Emirates, è pronto a rilanciarsi alla corte dei due ex campione.

Il 26enne lombardo ha dimostrato di avere grandissime doti tra i dilettanti, conquistando il secondo posto al Tour de l’Avenir 2016 alle spalle di David Gaudu. Da quel momento Ravasi, complici anche alcuni problemi fisici, non ha più mantenuto le aspettative, trovando sempre meno spazio nel team mediorientale.

«E’ un grande opportunità per rilanciarmi. Non credo possa essere considerato un passo indietro nella mia carriera, anzi. E’ vero che i team World Tour hanno un budget maggiore, ma allo stesso tempo hanno bisogno di risultati immediati. In una Professional devi essere competitivo ma hai anche il tempo necessario per migliorare e crescere. Sono davvero felice di entrare a far parte di questo progetto. Vedere l’ambizione di Ivan e Alberto è una motivazione in più».