Ganna a Tokyo da leader e intanto è pronto per gli Europei su pista di Plovdiv

Road World Championships Imola 2020 - Men Elite Time Trial - Imola - Imola 31,7 km - 25/09/2020 - Filippo Ganna (ITA - Team Ineos) - photo Anton Vos/CV/BettiniPhoto©2020
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con Ganna nel futuro: quattro tappe al suo primo Giro. È stato Ganna il Gigante del Giro. Ha spinto il sessanta planando sulla rosa. Il numero di Novembre di Bicisport si colora in copertina e all’interno con bellissimi aneddoti e approfondimenti sulle vittorie, sulla vita e sui programmi della prossima stagione della locomotiva italiana.

Sulla Gazzetta dello Sport di oggi, intervistato da Ciro Scognamiglio, il Campione del Mondo è tutto un vulcano di entusiasmo e voglia di correre ancora. Nonostante la mole di impegni ravvicinati, il fuoriclasse della Ineos Grenadier, è già con la bussola indirizzata verso Plovdiv, sede dei prossimi Europei su Pista dall’11 al 15 novembre: «Mi alleno in pista fino a giovedì. Torno a casa e domenica, salvo contrattempi, si parte in aereo».

Ganna verso gli Europei su Pista: a Plovdiv da protagonista

Inseguimento a squadre l’11 e 12 novembre e prova individuale il 14: questa la roadmap, il planning fissato per provare a macinare nuovi record. Potrebbe essere Filippo il primo uomo a scendere sotto i 4′ nell’inseguimento individuale, che analizza così il punto: «Sono tranquillo, questo non è un vero obiettivo. Se potessi scegliere, preferirei che vada meglio il quartetto in chiave Tokyo».

E sul 2021 gli anelli da congiungere sono diversi, affascinanti e prestigiosi: «Potrei seguire un blocco di impegni fino al Giro d’Italia e poi dedicarmi alla preparazione specifica verso i Giochi Olimpici. Al momento, mi sembra la soluzione più logica, ma ne parleremo a tempo debito con il team. Purtroppo, sono tempi in cui più che mai viviamo alla giornata senza sapere cosa aspettarci». Unstoppable: il viaggio di Ganna e la caccia alle medaglie continuano.