Giro d’Italia, Astana: Natarov e Pronskiy esclusi per essere venuti in contatto con un positivo, Lutsenko ancora in isolamento

Alexey Lutsenko tra i suoi compagni dell'Astana nel corso del Tour de France 2020 (foto A.S.O./Alex Broadway)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo spettro del Covid cambia la fisionomia dell’Astana in vista del Giro d’Italia. Il team ha comunicato che i due corridori kazaki Yuriy Natarov e Vadim Pronskiy sono stati estromessi dalla formazione designata per la corsa rosa in quanto sono venuti a contatto di recente con il loro connazionale e compagno di squadra Zhandos Bizhigitov, trovato positivo al virus.

Natarov and Pronskiy saranno rimpiazzati da Jonas Gregaard Wilsly e Rodrigo Contreras

La componente indigena dell’Astana, team faro del Kazakistan, è duramente colpita dal Covid. Anche Alexey Lutsenko, vincitore di una tappa al Tour de France, è stato trovato positivo prima della partecipazione ai Mondiali di Imola. Il team fa sapere però che è stato messo in isolamento, che è asintomatico e sta aspettando i risultati dei nuovi test.

«È triste dover rinunciare a Natarov e Pronskiy – ha detto Alexandr Vinokourov, general manager dell’Astana – Per loro sarebbe stato il debutto al Giro d’Italia, ma il protocollo è molto severo».