Da Specialized, la Diverge Ltd Carbon: una nuova geometria gravel

Il rifilo della nuova Diverge Carbon.
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Per evadere sui sentieri in campagna, lontano dal traffico e dalla gente, ma anche per andare a tutta nella tua gara gravel preferita, la nuova Diverge è perfetta. Scattante e agile sotto sforzo, stabile e sicura se il terreno si fa impegnativo. Ha il dispositivo Future Shock 2.0 e una nuova geometria gravel, e ampia luce per gli pneumatici.

Grazie al telaio in fibra di carbonio FACT 9r, la Diverge Carbon LTD è una bici leggera e capace, pronta a farti migliorare i tuoi KOM, per macinare verso la cima sui sentieri in salita delle colline nella tua regione.

Velocità, controllo e confidenza – il dispositivo Future Shock 2.0 rappresenta la migliore tecnologia a disposizione del gravel rider. Con 20 mm di corsa e cartuccia idraulica si può mantenere un controllo perfetto ed evitare di dover toccare i freni sui sentieri dissestati o su ghiaia non compattata. Allo stesso tempo non si affaticheranno le mani, le braccia ed il collo. Il Future Shock 2.0 è regolabile, quindi offre comfort su terreno dissestato e efficienza sull’asfalto.

Rispetto alla classica geometria gravel, la nuova Diverge ha la geometria più progressiva mai creata per una bici con la curva da strada, così da creare una bici capace e stabile in off-road, ma scattante e agile su strada. È stato aumentato il reach, introdotto un tubo sterzo più rilassato e adottata una forcella dall’offset maggiore. Un attacco manubrio più corto mantiene contenuta la lunghezza del carro anteriore per una guida vivace. Previsto un movimento centrale basso per ottenere maggiore stabilità, mantenendo la possibilità di montare pneumatici 650b.

Il telaio è predisposto con montaggi per portapacchi, compreso attacchi sulla forcella e sul tubo orizzontale, per agevolare il trasporto per qualsiasi viaggio a lungo raggio
Nulla rende una bici più versatile della luce per montare pneumatici dalla sezione ampia. La nuova Diverge ha uno spazio di 47mm se usi una ruota 700c e 2,1″ con una ruota 650b. Grazie ad un inserto solido in carbonio dietro agli ingranaggi sul fodero posteriore orizzontale, lato trasmissione, è stato creato maggiore spazio senza aumentarne la lunghezza o usare un fodero ribassato e fragile.
Per completare il quadro, è stato “preso in prestito” dalla leggendaria Stumpjumper la tecnologia SWAT. All’interno del tubo obliquo lo SWAT Door permette di utilizzare questo spazio per riporre attrezzi, kit foratura o persino un impermeabilino leggero. Portando questi pesi anche se piccoli non sul corpo ma nella parte bassa della bicicletta si migliora la maneggevolezza, oltre ad avere sempre quello che serve a portata di mano.