TITICI presenta F-GR02 X EKAR,la prima gravel che veste Campagnolo

Tempo di lettura: 2 minuti

Il marchio di Asola lancia un’edizione limitata della F-GR02 con gruppo EKAR 1×13 di nuova generazione e la speciale livrea che celebra il mondo gravel. 

Il fascino delle antiche strade acciottolate e la magia dei sentieri sterrati. Tutta la bellezza del mondo gravel viene rievocata nella speciale livrea della F-GR02 X EKAR, il modello F-GR02 di TITICI realizzato in edizione limitata per celebrare l’ingesso di Campagnolo nel settore gravel con il nuovo gruppo EKAR 1×13.

Stile e innovazione Made in Italy

F-GR02 X EKAR è l’esaltazione del Made in Italy, l’incontro perfetto di due brand che rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo. Dal 1961 TITICI realizza telai in carbonio fatti a mano su misura che uniscono tradizione artigianale e costante innovazione. Campagnolo da più di ottant’anni è un premium brand italiano universalmente riconosciuto per la produzione di componentistica di alta gamma. Il risultato è una bici gravel unica e straordinaria per prestazioni e stile.

Tecnologia PAT: 18% di vibrazioni in meno.

Il punto di partenza della F-GR02 X EKAR è il telaio in carbonio F-GR02 di TITICI, un’opera sartoriale realizzata interamente in Italia. Grazie alla tecnologia brevettata PAT, il tubo orizzontale si assottiglia fino a raggiungere uno spessore di soli 8 millimetri. La forma esclusiva garantisce un assorbimento delle vibrazioni fino al 18% in più rispetto ai telai standard conservando un’elevata rigidità orizzontale. Questo si traduce in una maggiore sensazione di comfort e una grande sicurezza di guida sui terreni sconnessi unita a un’alta reattività, anche per utilizzi competitivi.

Campagnolo Ekar: la trasmissione di nuova generazione

F-GR02 X EKAR è equipaggiata EKAR, il gruppo gravel più leggero (2.385 gr) e affidabile al mondo. Il design del cambio EKAR è stato creato appositamente per il gravel. Grazie al primo pignone da 9 denti, l’esclusiva trasmissione EKAR 1×13 offre una gamma completa di rapporti con cambiate fluide e naturali per una cadenza perfetta, qualunque sia la velocità e lo stile di guida. La catena C13 trattata con nichel-teflon è progettata specificamente per il nuovo sistema a 13 pignoni: è la più stretta mai realizzata da Campagnolo, ma al tempo stesso altamente affidabile ed efficiente. Il sistema frenate, in coppia con i comandi Ergopower, condivide la migliore tecnologia del sistema idraulico Campagnolo per offrire una frenata potente e sensibile in qualsiasi condizione.

Un tributo al mondo gravel

Ogni aspetto della componentistica è stato attentamente curato, dal manubrio Gera di Deda Elementi, con l’innovativa forma ergonomica per l’adventure e il touring bike, alle ruote Campagnolo Shamal Carbon dedicate all’endurance con copertoni Pirelli Cinturato per terreni misti.