Bianchi punta alla maglia gialla con Roglic e il Team Jumbo-Visma

Primoz Roglic in azione al Criterium du Dauphiné (Credits: Cor Vos)
Primoz Roglic in azione al Criterium du Dauphiné (Credits: Cor Vos)
Tempo di lettura: 2 minuti

Sulla scia di un 2020 impreziosito da 14 vittorie, Bianchi è pronta a disputare un Tour de France da protagonista a fianco della formazione del Team Jumbo-Visma.

La 107ª edizione della Grande Boucle, rappresenta una grande occasione per la “Oltre XR4” di confermarsi come la bicicletta più veloce e vincente al mondo di questa stagione.

Oltre a “XR4” e al modello da cronometro “Aquila CV”, i capitani del Team Jumbo-Visma si presenteranno a Nizza con la chiara ambizione di vestirsi di giallo sui Campi Elisi a Parigi. Lo sloveno Primoz Roglic, vincitore della Vuelta a España 2019 e in grande spolvero in questo 2020, sarà infatti leader designato di una formazione altamente competitiva, affiancato dall’olandese Tom Dumoulin e da Wout Van Aert, reduce dalla memorabile doppietta Strade Bianche-Milano-Sanremo.

Dal 1885, Bianchi supporta i campioni del ciclismo nelle più importanti corse al mondo, grazie a tecnologia e design avanzati. Oltre XR4 è il risultato di questo lavoro, con continui investimenti in innovazione, tecnologia dei materiali e un approccio ai guadagni marginali per realizzare la miglior bicicletta possibile.

UN NUOVO SISTEMA DI VERNICIATURA PER PUNTARE IN ALTO

Bianchi ha sviluppato un esclusivo sistema di verniciatura che riduce in maniera significativa il peso molecolare del rivestimento delle Oltre XR4 a disposizione degli atleti. Il rivestimento è caratterizzato da una colorazione nera e gli iconici loghi che richiamano il celeste Bianchi.

Grazie allo speciale sistema di verniciatura, gli atleti del team selezionati per il Tour potranno risparmiare fino a 80 grammi sul peso totale della bici.

Il nuovo sistema di verniciatura sarà introdotto da Bianchi in alcuni modelli top di gamma della collezione 2021. L’azienda di Treviglio porterà sul mercato una tecnologia testata e sviluppata in condizioni di gara estreme.

FORMAZIONE E OBIETTIVI

Nelle corse di avvicinamento al Tour de France, Primoz Roglic non ha avuto rivali. Vincitore al Tour de l’Ain e saldamente in maglia gialla al Criterium du Dauphiné prima che una caduta lo costringesse all’abbandono, il trentenne di Trbovlje sarà fra gli uomini da battere sia in salita che contro il tempo.

A supporto di Roglic, Dumoulin e Van Aert ci sarà una delle squadre più competitive del circuito World Tour:

  • George Bennett
  • Sepp Kuss
  • Robert Gesink
  • Amund Grondhal Jensen
  • Tony Martin