Trofeo Fubine Porta del Monferrato: Riccardo Lucca vince in solitaria

Riccardo Lucca si è allenato a lungo in altura per preparare il ritorno alle corse. Il duro lavoro è stato ripagato con una grande vittoria.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Bellissimo numero di Riccardo Lucca (General Store-Essegibi-F.lli Curia) al Trofeo Fubine Porta del Monferrato per Elite e Under23. Il 23enne trentino ha tagliato il traguardo con 1’30” di vantaggio sul gruppo inseguitore, regolato allo sprint da Michele Gazzoli (Colpack-Ballan). Terzo posto per Stefano Gandin (Zalf Euromobil-Desirèe Fior).

La vittoria nella seconda prova della Challenge Gran Monferrato è la prima per il team General Store-Essegibi-F.lli Curia. Riccardo Lucca aveva già dimostrato di avere una grande condizione conquistando il terzo posto al Trofeo F.lli Anelli di Sant’Ermete e il quarto nella cronometro individuale di Warm Up/Extragiro a Imola.

Questo il commento del vincitore. «Dopo la fuga iniziale è andato via un piccolo gruppo di circa 20 corridori e sono riuscito a rientrare. C’è stata una forte selezione e, a poco meno di due giri dalla fine, ho deciso di provare e andare da solo. Sono contentissimo, tornare a correre è stato strano ma emozionante. Mi sentivo bene dopo il ritiro in altura e i risultati mi hanno dato ragione. Adesso ci attendono appuntamenti importanti, l’obiettivo è quello di dare il massimo e toglierci altre soddisfazioni».