Campionato italiano U23 a crono: dominio di Jonathan Milan

Campionato Italiano U23 a cronometro: vince Jonathan Milan, secondo Andrea Piccolo, terzo Antonio Tiberi.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ieri, sabato 1° agosto, si è corso il Campionato italiano U23 a cronometro a Città di Castello. Percorrendo i 25,6 km in 29’16” (quasi 53 km/h di media), Jonathan Milan si veste di tricolore.

Il portacolori del Cycling Team Friuli si impone su Andrea Piccolo e Antonio Tiberi, entrambi della Colpack, distanziati rispettivamente di 51″ e 58″. Nono posto per Giovanni Aleotti, grande protagonista nelle scorse due settimane.

Il Campione Europeo in carica Juniores Piccolo commenta così tramite il comunicato ufficiale della sua squadra. «Mezzora di crono andava gestita bene. Quello odierno è stato il mio debutto agonistico di specialità nella nuova categoria. Non avevo uno schema mentale per affrontare l’impegno visto che la corsa non era adatta alle mia caratteristiche essendo molto veloce. Io preferisco tracciati più impegnativi. E’ stato comunque uno step importante in vista dei prossimi appuntamenti. Credo di aver dimostrato di andare forte anche in ottica maglia azzurra».

Tiberi fa i complimenti all’avversario ma è soddisfatto della sua cronometro. «Sicuramente ha vinto il più forte. Personalmente sono soddisfatto della mia prova. Milan è partito subito bene ed ho cercato di contenere il distacco. Ad un certo punto stavo anche recuperando, ma poi nel finale ha di nuovo guadagnato. Bravo a lui che oggi è stato il migliore. Il mio unico rammarico è quello di aver perso la borraccia, ma questo non avrebbe cambiato il risultato».