Specialized presenta la nuova Tarmac SL7

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Poco dopo il lancio della SL6, Specialized ha subito iniziato a lavorare al progetto Tarmac SL7. Gli ingegneri si sono impegnati a garantire che i ciclisti non dovessero più scegliere tra aerodinamica e peso. Grazie alle migliori risorse al mondo, la Tarmac SL7 è un mix di leggerezza, aerodinamica e qualità di guida che prima si riteneva impossibile. Ecco cos’è la Tarmac SL7.

– AERODINAMICA RIGIDA E LEGGERA

Perché costringere i ciclisti a scegliere tra aerodinamica e peso? Specialized ha innovato per 45 anni e sviluppato la Tarmac per quasi due decenni.

“Questo è il tipo di progetto che gli ingegneri amano e odiano allo stesso tempo. Odio perché tutte le priorità sembrano essere contrapposte, amore perché sono sfide come questa che ci consentono di progettare proprio al limite”
Composite Engineer NADIA CARROL

– QUALSIASI ALTRA BICI PIU’ LEGGERA E’ ILLEGALE

Con 6,7 Kg, la nuova Tarmac SL7 è pronta per correre al limite del peso consentito. Limitando la superficie del telaio e riducendo lo spessore delle tubazioni, i telai verniciati pesano circa 800 g senza rinunciare ad aerodinamicità, rigidità e qualità di guida.

“Quando spingiamo al limite ciascuna di queste caratteristiche senza comprometterne un’altra, sono i nostri anni di esperienza e le nostre incredibili risorse, che ci consentono di ottenere una bici leggera nei limiti delle regole. Con un pacchetto aerodinamico come nessun’altra bici da strada, che offre ancora la famosa qualità di guida e la maneggevolezza proprie della Tarmac.
Design Engineer IAN MILLIKEN

– NIENTE HA UNA GUIDABILITA’ MIGLIORE

Il nome “Tarmac” ha da sempre nel DNA la guidabilità: beneficia di un’immediata confidenza, confort e lucidità per centinaia di km. La nuova Tarmac SL7 è la più equilibrata di sempre ed è il più grande esempio di Rider First Engenieering mai realizzato.

– INTEGRAZIONE UGUALE VELOCITA’

©kramon

Il nuovo telaio Tarmac SL7 è veloce e leggero, ma non si sarebbero potuti raggiungere gli obiettivi senza i componenti più veloci al mondo. Dal manubrio Aerofly II della Venge alle nuovissime ruote Roval Rapide. Per garantire una bici da 6,7 kg, Specialized ha progettato un nuovo attacco per la Tarmac che consente di risparmiare 45 g nascondendo anche il cablaggio per migliorare l’aerodinamica. I meccanici dei team Pro Tour avevano chiesto di realizzare una Tarmac SL7 sulla quale fosse facile fare manutenzione giorno dopo giorno e che garantisse ai migliori ciclisti del mondo la soluzione perfetta.