Ganna, la Ineos vuole blindarlo a tutti i costi

Filippo Ganna, campione italiano a cronometro in carica.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Come riporta questa mattina la Gazzetta dello Sport, la Ineos vuole blindare a tutti i costi Filippo Ganna. Il quattro volte iridato su pista ha impressionato in queste stagioni il capo degli allenatori Tim Kerrison, che vuole fare di lui il nuovo Wiggins o il nuovo Froome.

Ganna è un talento delle cronometro, ma gli ottimi valori fatti registrare in salita lasciano ampi margini di miglioramento. Nonostante il peso di 80 chili e l’altezza di 193 cm, il piemontese sa mantenere alta la cadenza di pedalata.

Dal ritiro Ineos a Isola 2000 traspare la voglia della la formazione britannica di rinnovare il contratto in scadenza di Ganna il prima possibile.

Domani, martedì 28 luglio, la squadra e anche il quattro volte campione del mondo dell’inseguimento individuale saranno al via della Vuelta a Burgos.

Il programma 2020 di Filippo Ganna

Dopo un difficile lockdown sui rulli, in cui si è messo in mostra nelle gare virtuali, Ganna è pronto a ripartire.

Il calendario 2020 vede in ordine la Vuelta a Burgos (24/07), la Milano-Torino (5/08), la Milano-Sanremo (8/08) e il Gran Piemonte (12/08). Ripartirà poi per il tricolore a cronometro (21/08) e linea (23/08) prima di affrontare la Tirreno-Adriatico (7/09) e il Mondiale contro il tempo (20/09).

A ottobre invece è atteso il debutto assoluto al Giro d’Italia, la prima grande corsa a tappe della sua pur breve carriera. La Corsa inizierà proprio con una cronometro individuale, la Monreale-Palermo, ottima opportunità per indossare la prestigiosa maglia rosa.