Bicisport di giugno 2017

Tengono banco alla grande le storie e le immagini del Giro d’Italia, che approdano in edicola e sul web con la potenza di un tornado. Bicisport di giugno e lo Speciale dedicato alla corsa rosa. Quasi 400 pagine per raccontarvi tutto, ma proprio tutto quello che abbiamo visto, fotografato e scritto. Le alterne vicende dei protagonisti sono il filo conduttore di un lungo viaggio che parte dalla prima sfida sull’Etna e si conclude con la cronometro di Milano. Chi è questo Dumoulin che ha conquistato la maglia rosa? Come mai Quintana non l’ha battuto? E come stava Nibali? Domande che trovano una risposta nei racconti in presa diretta. Flash dal mondo degli under 23: nel mese che ripropone il Giro d’Italia, prendete nota di un nome: Alessandro Covi, un… ragazzino di primo anno che ha vinto la prestigiosa Coppa Cicogna. Ma adesso, facciamo un bel respiro e torniamo a parlare di Scarponi, cui abbiamo dedicato il poster, lo struggente ricordo di Stefano Zanini e le toccanti parole del fratello. Infine Aru… cosa fa il sardo? Abbiamo voluto vedere in che modo si sta preparando per il Tour e lo abbiamo sommerso di domande.

Il romanzo del Giro 2017

Il Giro di Dumoulin. Le foto più belle delle ventuno tappe della sfida che ha tenuto il mondo incollato agli schermi fino all’ultimo chilometro dell’ultimo giorno a Milano. La fotocronaca dalla partenza in Sardegna, lo sbarco in Sicilia, la scalata dell’Etna e poi la risalita verso le sfide più intense sulle grandi montagne. Immagini bellissime con cui abbiamo consegnato alla storia i momenti più belli della corsa e celebrato la bellezza dell’Italia. Sta tutto in 180 pagine da sfogliare a lungo. Il primo sguardo per lasciarsi catturare, i successivi per rivivere sulla pelle le stesse emozioni dei giorni di corsa. Il Giro di Dumoulin e di Nibali che ci ha fatto sognare.

IN COPERTINA

Vincenzo, la gente ti vuole al Tour!

Il Giro di Dumoulin ha narrato una bellissima storia che milioni di persone hanno seguito...

I racconti dei nostri inviati

Dalla carovana di un grande Giro d’Italia (uno dei più intensi da tanti anni a...

Una sera dolcissima a parlare di Scarponi

In un momento di pace al Giro d’Italia abbiamo preso sotto braccio Stefano Zanini e...

Caro Fabio come stai? I tuoi tifosi ti chiamano

Questo è il resoconto di un rassicurante approfondimento fatto con Aru mentre il Giro d’Italia...
Please enter the Page ID of the Facebook feed you'd like to display. You can do this in either the Custom Facebook Feed plugin settings or in the shortcode itself. For example,
This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts. Backup cache in use.
Click to show error
Error: Invalid OAuth access token - Cannot parse access token Type: OAuthException
.