Settimana Coppi e Bartali, sventura per l’ammiraglia della Visma: due ubriachi salgono per rubare le bici

Grave sventura per l'ammiraglia della Visma|Lease a bike alla Settimana Coppi e Bartali 2026 (Foto Unipublic/Antonio Baixauli)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un brutto fatto è capitato alla Visma|Lease a bike durante la quarta tappa della Settimana Coppi e Bartali: l’ammiraglia è stata assalita e occupata da due spettatori ubriachi che hanno tentato di rubare le bici. Dentro c’erano il direttore sportivo e gli altri membri dello staff.

FSA - Vision

«Prendiamo questo incidente molto seriamente, poiché mette a repentaglio la sicurezza dei nostri colleghi – ha dichiarato il team manager della squadra Richard Plugge in un comunicato stampa – I nostri uomini presenti sul posto si sono recati direttamente dalla polizia e hanno anche segnalato l’accaduto alla società organizzatrice. In definitiva, non sono riusciti a rubare nulla e non sono stati causati danni. I colleghi che erano in macchina stanno bene, ma naturalmente sono scossi».