
Dopo essersi formato nel vivaio della AG2R, Valentin Paret-Peintre é diventato professionista con la stessa squadra nel 2022 a 21 anni. A fine 2024 le sue prestazioni non sono passate inosservate alla Soudal Quick-Step, tanto da proporgli un contratto che é stato ora rinnovato fino al 2028.
Con la squadra belga, il più giovane dei fratelli Paret-Peintre ha vinto una tappa e due maglie al Tour of Oman e una tappa al Tour de France. «Sono molto felice qui, mi sento a casa e ho instaurato ottimi rapporti sia con i corridori che con lo staff – ha detto Valentin Paret-Peintre – Adoro far parte di questo gruppo, sia durante le gare che nei ritiri di allenamento. Firmare fino al 2028 significa molto per me, perché la scorsa stagione ha dimostrato quanto posso crescere in questo ambiente. Credo fortemente in questa squadra e sento ogni giorno la loro fiducia in me, il che è estremamente motivante e mi spinge a continuare a migliorare».
Foré, il general manager della Soudal Quick-Step, ha dichiarato: «È stato subito chiaro che Valentin aveva le qualità che apprezziamo di più alla Soudal Quick-Step. Fin dal suo arrivo, ha dimostrato non solo il suo talento, ma anche la mentalità, l’ambizione e la voglia di migliorare che caratterizzano la nostra squadra. Le sue prestazioni parlano da sole, ma altrettanto importante è stato il modo in cui si è integrato nel gruppo e ha abbracciato il nostro modo di correre. Prolungare il suo contratto è stata una decisione naturale e strategica per noi. Il rinnovo di Valentin è un investimento nelle ambizioni che questa squadra ha per le gare di montagna e i grandi Giri, e siamo orgogliosi di continuare a costruire insieme qualcosa di forte e ambizioso nei prossimi anni».








