
Quella di Diegem è una delle corse di ciclocross più iconiche del calendario e quest’anno festeggia i suoi primi 50 anni: fa parte del circuito di Superprestige e si corre in notturna. A partecipare saranno tre categorie, che gareggeranno tutte rigorosamente al buio del tardo pomeriggio e sera: Uomini junior (via alle 17.00), Donne elite (partenza alle 18.30) e Uomini elite (alle 20.00).
Percorso

Favoriti
Ad aprire le danze saranno gli Uomini junior e i due da battere sono gli azzurri Grigolini e Pezzo Rosola, che stanno affrontando una stagione sempre in cima alle classifiche.
Assente Lucinda Brand, a Diegem si presenta un’occasione per Pieterse, Van Alphen, Alvarado, Vas o Casasola. Assenti anche van der Poel e Van Aert: il campione uscente Laurens Sweeck non proverà a difendere il titolo visto che ha concluso la stagione ieri con la caduta a Loenhout, per cui attenzione all’incredibile forma di Thibau Nys con Del Grosso, Mason, Vanthourenhout, Vandeputte, Nieuwenhuis e Ronhaar. Tra gli italiani con gli elite presenti anche i fratelli Agostinacchio e Filippo Fontana.
Dove vedere la gara in tv
La prova in notturna di Diegem verrà trasmessa in diretta in chiaro su Eurosport per gli abbonati a partire dalle 18.25, ma anche in diretta streaming su Discovery+ a partire dallo stesso orario. La gara maschile andrà in onda a partire dalle 19.55.











