
L’atleta paralimpica Paige Greco è stata trovata senza vita nella sua abitazione di Adelaide. Aveva 28 anni e secondo le autorità sud australiane si è trattato di un malore improvviso.
Paige Greco era affetta da paralisi cerebrale, ma nonostante questo con grande determinazione aveva deciso di dedicarsi allo sport. Dapprima con l’atletica leggera e poi dal 2018 con il paraciclismo.
È alle paralimpiadi di Tokyo, infatti, che aveva scritto la storia del suo Paese diventando la prima atleta australiana a vincere un oro. Il metallo più prezioso l’ottenne in pista, nell’inseguimento individuale di categoria C1-3, dove aveva stabilito anche un nuovo record mondiale. Sempre nella rassegna a cinque cerchi, Greco aveva ottenuto due bronzi: nella prova in linea e nella cronometro. Più recentemente aveva ottenuto un altro bronzo ai Mondiali di paraciclismo su strada corsi in Belgio e un mese fa sui social aveva annunciato che il prossimo appuntamento sarebbero stati i Mondiali su pista a Rio de Janeiro.








