X2O Trofee, a Lokeren brillano Brand e Nieuwenhuis, Casasola ancora sul podio

Brand
Lucinda brand conquista la vittoria a Lokeren.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il Koppenbergcross di ieri, l’X2O Trofee è proseguito oggi con il Rapencross di Lokeren, che ha premiato Lucinda Brand (Baloise Glowi Lions) nella prova femminile e Joris Nieuwenhuis (Ridley Cycling Team) in quella maschile. I due olandesi, dopo le prime due tappe, si trovano anche in testa alla classifica generale.

Nella prova femminile, Brand ha vinto in solitaria precedendo di 17” due atlete della Crelan-Corendon: la belga Marion Norbert Riberolle e la nostra Sara Casasola, che conquista così il suo quinto podio in altrettante gare in Belgio disputate in stagione, ed è seconda in classifica generale a 02’00” di distanza dalla leader. Brand trova invece la quarta vittoria in cinque gare, e allunga ulteriormente la sua striscia di podi consecutivi, che continua ormai dal gennaio del 2024.

Nieuwenhuis
Tra gli uomini successo per Joris Nieuwenhuis.

Nella gara maschile, invece, Nieuwenhuis ha preceduto di 48” Michael Vanthourenhout (Pauwels-Sauzen) e di 58” Niels Vandeputte (Alpecin-Deceuninck); nella classifica generale, ancora molto corta, l’olandese ha 40” di vantaggio su Cameron Mason e 41” su Toon Aerts. Per Nieuwenhuis si tratta della seconda vittoria stagionale dopo quella di otto giorni fa a Heerdestrand nell’Exact Cross.