Primoz Roglic si trova attualmente a Singapore per il Criterium organizzato da ASO; in un’intervista rilasciata a Marca, lo sloveno ha analizzato il suo 2025 proiettandosi già verso la prossima stagione, in cui la Red Bull-Bora-hansgrohe potrà contare anche su Remco Evenepoel.
«Quest’ultima stagione è stata speciale», ha detto Roglic. «Non ho vinto tanto e ho dovuto affrontare alcuni problemi e sfide, ma comunque è stata una buona stagione: continuo a giocarmela con alcuni dei migliori ciclisti del mondo, e questa è una bella sensazione. La convivenza con Evenepoel sarà facile: dobbiamo capire come essere i migliori, poi non importa chi vincerà. Credo che per la squadra averlo a disposizione sia molto positivo: è un corridore speciale e ha già vinto molte corse».
Sul 2026, Roglic ha commentato: «Non ha molto senso parlare del programma dell’anno prossimo, è troppo presto, ma sarebbe bellissimo essere al via della Vuelta: vincere per la quinta volta è una grande sfida, ma non sarà per niente facile. Mi piacerebbe anche correre il Tour: è la corsa più importante dell’anno, ogni corridore vuole partecipare».












