Koppenbergcross, Thibau Nys non sbaglia al debutto stagionale, tra le donne vince Brand

Koppenbergcross
La vittoria di Thibau Nys.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sì è svolto oggi il Koppenbergcross, tappa inaugurale dell’X2O Trofee e appuntamento tra i più iconici del fuoristrada. A Oudenaarde, sulle mitiche rampe del Koppenberg, a festeggiare sono stati il rientrante Thibau Nys (al debutto stagionale) e Lucinda Brand, che invece è già alla terza vittoria in questa stagione.

Nella gara maschile Nys (campione europeo, in gara con la Baloise Glowi Lions) ha preceduto di 21” il britannico Cameron Mason (Seven Racing), mentre a chiudere il podio è stato l’olandese Pim Ronhaar, compagno di squadra del vincitore, a 01’44”; quarto Victor Van De Putte (Deschacht-Hens) a 01’54”, quinto Toon Aerts (Deschacht-Hens) a 02’03”. Per Thibau si tratta della seconda vittoria nel Koppenbergcross dopo quella del 2023, in una gara che il padre Sven ha conquistato nove volte.

Koppenbergcross
Tra le donne successo per Lucinda Brand.

Tra le donne, invece, Brand (Baloise Glowi Lions) ha preceduto di 19” la francese Célia Gery (AS Bike Racing-France Litterie), mentre a chiudere il podio è stata la nostra Sara Casasola (Crelan-Corendon) a 01’23”; poi Hélène Clauzel a 01’45”, e Inge Van der Heijden a 02’18”. Per Brand si tratta della prima vittoria in questa prova.