Bicisport di novembre è arrivato in tutte le edicole d’Italia! In allegato c’è anche la Guida alle scelte 2026

Tempo di lettura: 2 minuti

Amici e lettori di Bicisport, il numero di novembre è arrivato in tutte le edicole d’Italia!

La stagione si è chiusa ancora una volta nel segno di Tadej Pogacar, che ha vinto il confronto diretto con Remco Evenepoel prima all’europeo (dove l’Italia ha conquistato comunque ben sei medaglie) e poi al Lombardia, ultima classica monumento dell’anno in cui hanno brillato anche Simmons, quarto al termine di una giornata passata all’attacco, e del Toro, quinto dopo aver letteralmente dominato le semiclassiche italiane di settembre e ottobre.

Il Lombardia è stata anche l’ultima gara di Evenepoel con la Soudal Quick-Step, che a breve si unirà alla Red Bull. Con Davide Bramati, sempre al suo fianco dall’ammiraglia, riviviamo i ricordi più significativi di questa avventura durata sette anni.

Dopo il terzo posto agli europei e il settimo al Lombardia, è giunto il momento di tuffarsi nel mondo di Paul Seixas, il nome nuovo del ciclismo francese e internazionale. Ha vinto l’Avenir, sogna il Tour de France e spera di battere Pogacar prima che lo sloveno imbocchi la parabola discendente: conosciamo meglio questo enfant prodige

Chi si augura di trovare la propria dimensione lontano dalla Uae, invece, è lo spagnolo Juan Ayuso, pupillo di Matxin che ripercorre la loro storia insieme e dal primo gennaio nuovo capitano della Lidl-Trek di Luca Guercilena, che sa già come gestire la forte competizione interna alla formazione statunitense.

Il Prestigio numero trentotto è finito con l’assolo di Lorenzo Finn a San Daniele del Friuli e Filippo Agostinacchio si è aggiudicato la classifica individuale (alla Mbh Bank, invece, quella a squadre). L’aostano della Biesse-Carrera-Premac ha vissuto una stagione esaltante in cui ha centrato una tappa al Giro e una al Valle d’Aosta, convincendo la Ef a scommettere su di lui, oltre che su suo fratello Mattia. Tra poche settimane lo rivedremo in azione anche nel ciclocross. Venite a scoprire chi è!

Il ciclismo italiano perde due corridori preziosi: Alessandro De Marchi, artista delle fughe pronto a salire in ammiraglia, e la sfortunata Marta Cavalli, che dice basta con il ciclismo professionistico dopo essere stata vittima di tre brutti incidenti in rapida successione. Abbiamo raccontato le loro vite, le loro carriere e i loro pensieri.

E ancora una retrospettiva della carriera di Francesco Casagrande, che ancora non ha digerito il Giro perso contro Garzelli nel 2000, e il racconto dei cinque Lombardia di Fausto Coppi, primatista finché non è maturata l’ennesima impresa di Pogacar.

In edicola troverete anche la Guida alle scelte, l’inserto speciale per tutti i vostri acquisti nella stagione che verrà!

Cosa state aspettando? Il numero di novembre di Bicisport è in tutte le edicole d’Italia!