Ciclocross, Mattia Agostinacchio firma la prima in maglia EF

Mattia Agostinacchio e la prima vittoria in maglia EF (Foto Alessio Pederiva)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mattia Agostinacchio lascia subito il segno nel ciclocross con la nuova maglia della EF Education-EasyPost. Il 18enne aostano ha conquistato il GP Cicli Bianchi, seconda prova della Due Giorni Lombarda CX di Salvirola, chiudendo in solitaria e confermando la sua crescita costante nel passaggio tra gli Under-23.

Sul podio con lui, Federico CeolinGioele Bertolini, dopo un arrivo che ha visto il giovane azzurro gestire con freddezza gli ultimi metri dopo aver fatto la differenza nel tratto centrale di gara.

Per Agostinacchio si tratta del primo successo in carriera con la maglia della formazione statunitense, con cui il prossimo anno passerà professionista su strada. Un risultato che conferma le qualità di un corridore completo, capace di adattarsi alle diverse discipline e di farsi trovare pronto in ogni occasione.

A Salvirola, il suo attacco deciso ha spezzato il gruppo dei migliori, lasciando Ceolin e Bertolini a giocarsi le posizioni di rincalzo. Un’affermazione netta, che aggiunge un nuovo tassello alla stagione del campione del mondo juniores uscente e dà continuità al suo percorso di crescita in maglia EF.