Uno-X, Anton Charmig torna nella squadra di casa

L'arrivo trionfale di Anthon Charmig sul traguardo di Quarayyat al Tour of Oman 2022 (foto: A.S.O./Oman Cycling Association/Pauline Ballet)
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ultima volta che nella Uno-X c’è stato un corridore che non fosse danese o norvegese è stato il 2016 e si trattava di uno svedese. Da quel momento in poi è diventato chiaro che la squadra non abbia alcuna intenzione di ingaggiare qualcuno di altre nazionalità e lo conferma l’ultimo innesto annunciato: il danese Anthon Charmig.

Il corridore del 1998 ha passato le classi giovanili tra il Team ColoQuick e la formazione development della Uno-X, con cui è diventato professionista nel 2022. Dopo due stagioni è passato per un altro paio di anni all’Astana, ma ora è pronto per tornare “a casa”. Con la Uno-X ha firmato anche per tutto il 2027. Il suo risultato migliore? La vittoria di tappa al Tour of Oman 2022.