Domani si accenderanno i riflettori sul Primo Campionato Italiano eSport Juniores – “Premio Francesco Cesarini Dream Ahead”, una competizione unica nel suo genere che unisce sport reale e mondo virtuale in un percorso di crescita, talento e opportunità.
Il vincitore, al quale sarà conferito il titolo di campione Italiano eSport, avrà la straordinaria possibilità di vivere un training camp ufficiale con il Team Jayco AlUla, formazione di vertice del panorama mondiale, mentre i tre atleti sul podio potranno svolgere gratuitamente i test funzionali presso il Centro Mapei Sport, punto di riferimento internazionale per la valutazione delle prestazioni.
La squadra Jayco AlUla, inoltre, si riserva la facoltà di attenzionare i migliori talenti Juniores in vista del biennio successivo, con la possibilità di includerli al primo anno della categoria Under 23.
La sfida si svolgerà sul percorso “Mystic Metroplis”: 11 km con salita finale di 3 km della piattaforma MyWhoosh, con Rulli Elite Smart Trainer certificati. Un circuito che premia la strategia, la costanza e la visione di gara.
Alla manifestazione sarà presente anche DMT, marchio simbolo dell’innovazione italiana nelle calzature tecniche da ciclismo, insieme al campione Alessandro Petacchi.
Per celebrare il talento emergente, DMT metterà in palio:
• Primo posto Juniores assoluto: scarpe DMT Pogi’s SL 2026 (bianche)
• Secondo e terzo posto Juniores: scarpe DMT KR0 Evo (bianche)
Il ricordo di Francesco Cesarini come vettore d’eccellenza
Il Premio Francesco Cesarini – Dream Ahead nasce per onorare la memoria e i valori di un professionista e di un uomo che ha creduto nel talento, nella passione e nella formazione dei giovani.
Nel suo nome, il progetto si fa veicolo d’eccellenza italiana, capace di coniugare innovazione, sport e valori umani, creando un modello virtuoso di transizione dal mondo giovanile al professionismo.












