Dopo aver concluso con Il Lombardia un’impressionante stagione di gare, Paul Seixas fa parlare di sé un’ultima volta prima di andare in vacanza.
Il talento di Lione si è concesso un’ultima pedalata «pour bien finir la saison», come ha scritto lui su Strava. L’attività registrata sull’applicazione parla chiaro: 323,65 chilometri con partenza e arrivo a Demi-Quartier, un minuscolo comune francese dell’Alta Savoia da cui partono infinite piste da sci.

Ha pedalato verso il sud del Paese e affrontato il Col Saises, poi il Col de Meraillet de Beaufort, e ancora Roseland, la discesa a Plateau. Ha affrontato i nove tornanti del Cormet e poi i tornanti della salita di La Rosière. È entrato in Italia, è sceso dal Piccolo San Bernardo, è passato da Aosta e poi salito su Gran San Bernardo dove ha stabilito il record tra tutte le attività mai registrare su Strava.
Dopodiché, Seixas è rientrato in Francia e ha proseguito verso nord fino a Martigny per poi affrontare il Col de la Forclaz. È sceso a Chamonix-Mont-Blanc e tornato a Demi-Quartier.
In totale ha affrontato 8.186 metri di dislivello, ha impiegato 12 ore e 18 minuti, il tutto a una velocità media di 26,3 chilometri orari con una cadenza di 84 pedalate al minuto.













