Evenepoel vola in Germania: primo “team building” con la Red Bull

Evenepoel al Giro del Delfinato 2025 (Photo credits A.S.O./Tony Esnault)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La stagione 2025 su strada si è chiusa, ma per Remco Evenepoel non c’è stato tempo per le vacanze. Il campione belga è già immerso nel suo futuro, o meglio nel suo passaggio alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Dopo aver concluso il suo ultimo impegno agonistico con la maglia della Soudal-Quick Step al Lombardia dell’11 ottobre, il belga ha già imbracciato il suo primo “impegno” con la nuova squadra.

Come riportato dall’edizione odierna di Het Laatste Nieuws, il corridore belga è stato avvistato martedì mattina all’aeroporto di Zaventem, in Belgio, dove ha preso un volo per Monaco di Baviera. La sua destinazione finale è Rosenheim, nel sud della Germania, dove la formazione teutonica ha organizzato un ritiro post-stagionale.

Anche se il contratto con la Red Bull-Bora-Hansgrohe diventerà effettivo solo dal 1° gennaio 2026, il lavoro per l’integrazione e la preparazione della prossima campagna è già partito a pieno ritmo. Evenepoel non è viaggiato da solo: con lui c’erano il nuovo compagno di squadra Gianni Vermeersch (in arrivo dall’Alpecin-Deceuninck) e due volti a lui familiari, il massaggiatore David Geeroms e il meccanico Dario Kloeck, anch’essi in procinto di trasferirsi dalla Quick Step alla nuova realtà.

Il ritiro, che si articolerà in un esercizio di team-building della durata di quattro giorni, sarà anche l’occasione per iniziare a delineare gli obiettivi e i ruoli all’interno del team per la stagione 2026. Evenepoel, infatti, andrà a formare un impressionante quintetto di leader insieme a Primoz Roglic, Florian Lipowitz, Jai Hindley e Giulio Pellizzari.